Blog

news4° BIMBOINVIAGGIO – AWARD EXCELLENCE 21/22 MILANO – 12/04/2022
bimbo in viaggio

4° BIMBOINVIAGGIO – AWARD EXCELLENCE 21/22 MILANO – 12/04/2022

LE NOVITÀ DI BIMBOINVIAGGIO.COM

LE TENDENZE DEL TURISMO DELLE FAMIGLIE

PREMIAZIONE DELLE 5 STRUTTURE CHE SI SONO DISTINTE NEL 21/22

BimboInViaggio.com, il portale delle vacanze in famiglia, raccoglie più di 350 tra alberghi, villaggi, campeggi e agriturismi, in Italia e all’estero, attrezzati per soddisfare le esigenze delle famiglie che viaggiano con bambini e ragazzi. 

Nel 2022 BimboInViaggio.com ha ulteriormente consolidato l’immagine con campagne advertising e scegliendo l’expertise di Raffaelli Consulting per il nuovo ufficio stampa.

Inoltre, dopo lo stop dovuto al Covid, è stato ripreso lo sviluppo di Travellingbaby.com, il fratello internazionale di Bimboinviaggio.com, tutto in inglese e diretto al mercato internazionale.

Dopo questi due anni difficili di pandemia sono tornate la fiducia e la voglia di viaggiare con una sempre maggiore dominanza del web per pianificare e organizzare la vacanza. Internet è il nuovo prepotente canale commerciale e le nuove tecnologie sono i mezzi essenziali di prenotazione. 

I bambini hanno un’influenza che pesa per il 30% sulla scelta della meta della vacanza. E secondo i dati dell’Osservatorio di BimboInViaggio.com, condotta su un campione di 50.000 famiglie, il mare in Italia risulta essere la meta preferita con una predilezione per un soggiorno in hotel, seguito dal campeggio. La vacanza per tutta la famiglia è un evento importante e significativo che la maggioranza delle famiglie consultate riesce a fare solo 1 volta all’anno. 

Alla vacanza con i bambini si chiede l’opportunità di offrire ai propri figli esperienze a contatto con la natura, seguite dalle attività sportive e da quelle manuali. Gli spazi per il gioco sono, inoltre, tra i servizi ritenuti più importanti nella scelta di una struttura, seguiti dalle camere e dalla ristorazione.

4° BIMBOINVIAGGIO – AWARD EXCELLENCE 21/22

Bimboinviaggio Award Excellence 21/22 è l’evento che premia le 5 strutture leader nel settore dell’accoglienza delle famiglie, che nel 2021/2022 si sono distinte per ampiezza e qualità di servizi offerti alle famiglie e che hanno ricevuto più richieste sul network di prenotazione.

Il premio è nato nel 2017 con l’intento di valorizzare il settore turistico e gli hotel, camping, resort e villaggi che investono costantemente in un prodotto ricco di servizi specifici, in attrezzature e in qualità per offrire alle famiglie vacanze divertenti e sicure sotto ogni profilo. 

Ecco le 5 strutture vincitrici del 4° Bimboinviaggio Award Excellence che toccano dal nord al sud dell’Italia, località di montagna e di mare.

Hotel Cavallino Bianco, Ortisei (Bz) – Alto Adige. Nel centro pedonale di Ortisei, in Val Gardena. Qui, le famiglie sanno di poter contare su una struttura e uno staff che conoscono i desideri dei bambini, li sanno anticipare ed esaudire. Mamma e papà trovano tutto ciò che rende una vacanza “senza pensieri”: camere family accessoriate con culla per il bebè e cameretta separata per i fratellini più grandi. I piccolissimi hanno a disposizione una coloratissima Nursery con amache per il relax, percorsi morbidi dove gattonare e tanti giochi. Nel Lino Land i bambini più grandi, in compagnia degli animatori, vanno alla scoperta della Casa delle Bambole, della mini-arena sportiva, dell’isola dei pirati, della parete d’arrampica interattiva. E al Lino Beach ci si diverte nella piscina baby, in quella junior e con scivoli e giochi d’acqua. Nell’area piscine interne ed esterne si trova anche la sauna per le famiglie oltre a comodi letti per un momento di relax tutti insieme a bordo piscina. La Spa offre percorsi e rituali per tutta la famiglia.

Info: Hotel Cavallino Bianco di Ortisei

Vivosa Apulia Resort, Marina di Ugento (Le) – Puglia. Si trova nel cuore del Salento, all’interno di un Parco naturale di 23 ettari con una ricca pineta e dune di sabbia bianca. Oltre alla spiaggia privata che degrada dolcemente verso il mare, perfetta anche per i più piccoli, il resort mette a disposizione degli ospiti due piscine, una baby e l’altra con scivoli. L’animazione è divisa in cinque fasce d’età (dai 2 ai 17 anni) per un divertimento assicurato: Baby, Kid, Mini, Young e Tribe Club che con i loro programmi impegnano ogni giorno, bambini e ragazzi, grazie ai laboratori legati al riciclo, alla botanica, agli animali e all’ecologia, ai giochi in pineta, in spiaggia e al teatro.

Tra le iniziative più originali legate al tema dell’ambiente, c’è il laboratorio di apicoltura. Nel campo scout inoltre, si coltiva l’orto, si partecipa alla giornata del riciclo e ci si cimenta nella costruzione di una zattera. I bambini, grazie al loro impegno, possono ottenere il Vivosa Ecokids, un vero e proprio patentino ecologico. Per il relax oltre a corsi di yoga e pilates non manca anche l’Organic Spa che utilizza prodotti al 100% bio. Una cura particolare è data anche alla cucina con prodotti genuini, per un benessere alimentare adeguato alle esigenze di grandi e bambini.

Info: Vivosa Apulia Resort

Gattarella Resort, Loc. lame le Canne, Vieste (Fg) – Puglia. A pochi chilometri da Vieste il resort è affacciato su una magnifica baia. Il Gattarella è uno dei più attrezzati hotel per famiglie dell’Italia Meridionale, più volte vincitore del Bimboinviaggio Awards Excellent. Gli ospiti hanno a disposizione campi da tennis, calcetto, basket con programmi sportivi. E poi una piscina semiolimpionica e la possibilità di noleggiare mountain bike e pedalò.

Oltre ai collaudati servizi – come il mini club, l’asilo nido Montessori, il parco giochi in spiaggia, l’assistenza da 0 a 17 anni – si sono aggiunte figure specializzate come il pediatra e delle puericultrici professioniste. All’interno del resort è possibile, inoltre, usufruire dei servizi in Formula Hotel oppure in Formula Residence.

Info: Gattarella Resort

Una Hotels Naxos Beach Sicilia a Giardini Naxos, vicino a Taormina. Direttamente sul mare, immerso in un parco di agrumi e fiori, con vista sull’Etna e Taormina, l’UnaHotels Naxos offre uno straordinario mix tra natura, relax, sport e cultura. Gli ospiti hanno a disposizione diverse soluzioni di alloggio che rispondono alle esigenze di tutte le famiglie, anche quelle più numerose, attrezzate con culle e lettini. Tra i servizi ci sono anche il Baby Club (da 1 a 4 anni), il Mini club (4-12 anni) e un Junior Club (dai 12 anni in su) oltre ad un servizio di baby-sitting. I bambini hanno poi a disposizione due piscine e il ristorante Cucciolo aperto sia a pranzo che a cena. Il resort gode di una spiaggia privata, di un centro diving e diverse opportunità per una vacanza attiva tra animazione, campi da tennis e da calcetto.

Info: Una Hotels Naxos Beach Sicilia

Camping Village Marina di Venezia a Cavallino Treporti (Ve). Un villaggio e campeggio sul mare, vicino a Venezia e al Lido di Jesolo. Nato nel 1958 è oggi classificato 5 stelle per la qualità delle aree, delle infrastrutture e dei servizi.

Pluripremiato il campeggio è la soluzione per chi desidera vivere una vacanza a contatto con la natura, a due passi da Venezia. Si possono scegliere tra sistemazioni in bungalow di varie tipologie e dimensioni, tra cui la nuova Rex Lodge per 5 persone con giardino privato cintato, o piazzole attrezzate per caravan, roulotte e tende. I bambini hanno programmi speciali loro dedicati al Leo Mini Club (dai 4 agli 8 anni), al Marina Junior Club (dai 9 ai 12 anni) e al Marina Teeny Club (dai 13 ai 17 anni). Il Camping offre anche l’Aqua Marina Park con piscina olimpionica, piscina per i bambini, castello acquatico, laguna per i bambini con scivoli, piscina a onde, scivoli Toboga e giochi d’acqua.

Info: Camping Village Marina di Venezia

Link alle immagini in alta definizione: urly.it/3mzgv

Close
Bk to Top