• Simona Recanatini

GENNAIO SICURO IN MONTAGNA

Aktualisiert: 22. Dez 2020

Perché il “fuori stagione” è il nuovo “fuori pista”…

La Zillertal è lo scenario perfetto per una vacanza bianca all’insegna della natura e della neve

Gennaio, mai come quest’anno, fa rima con RIPARTENZA.

Per tornare a viaggiare in montagna in totale sicurezza,

ecco alcune proposte per programmare una vacanza sicura,

rigenerante e anti-stress in Austria, in Tirolo,

all’insegna della neve e dello sci.


Concedendosi magari un break infrasettimanale al posto del classico weekend. Perché il “fuori stagione” è il nuovo “fuori pista”…


Gennaio è inizio, ripartenza, rinascita. Mai come quest’anno, per le conseguenze della pandemia, il primo mese dell’anno si carica di significati ancora più accentuati. Nel 2021 Gennaio significa, infatti, tornare a viaggiare e tornare a programmare, finalmente, una vacanza all’insegna del bianco, della neve e dello sci. In totale sicurezza, ovviamente. Perché se Gennaio fa rima con ripartenza, allora ripartenza non può che far rima con sicurezza e attenzione alla salute. E questo è il primo pensiero per 3 hotel di montagna e per un’intera regione, in Tirolo (Austria), che rappresentano realmente il luogo ideale (e sicuro) dove programmare una vacanza ritemprante e rigenerante, in coppia o in famiglia. Protette e igienizzate nel pieno rispetto delle più rigide misure di sicurezza, e anche oltre, queste strutture ricettive alpine sono pronte ad accogliere chi desidera ritagliarsi una parentesi serena e staccare la spina dal clima pesante imposto dall’emergenza. Tra attività di svago all’aperto sulla neve, con la possibilità di mettersi gli sci ai piedi senza alcuna preoccupazione, ma anche allenamenti nelle palestre o nelle piscine delle strutture, rilassanti trattamenti e momenti di relax in spa, ciascuno, grandi e piccini, troverà il proprio spazio sicuro per ricaricare le batterie e alleggerire la mente, potendo contare anche sull’ottima cucina, circondati da panorami mozzafiato totalmente colorati di bianco, quasi a voler evocare davvero la purezza e la magia di un nuovo inizio. Ecco dunque le 3 splendide strutture alberghiere, in Tirolo, passando per un’intera regione, la Zillertal, ideali per una vacanza bianca in totale sicurezza, dove chi ne ha la possibilità può programmare magari un break infrasettimanale, sicuramente meno affollato del classico weekend. Perché il “fuori stagione”, ammettiamolo, è il nuovo “fuori pista” e i termini di cancellazione non sono mai stati tanto flessibili.


NEVE E RELAX

NELLA “FATTORIA” DI LUSSO


A pochi passi da Kitzbühel e a poche ore dall’Italia esiste un vero borgo delle meraviglie. Il Bio Hotel Stanglwirt ***** è il luogo dove l’accoglienza ai massimi livelli rende ogni ospite – di qualsiasi fascia d’età, sportivo o pigro, epicureo o attento alla linea - speciale. La struttura si definisce “una fattoria con hotel di lusso annesso” e nulla potrebbe rispecchiare meglio la realtà. Sublimazione dell’espressione ‘feel at home’, qui ci si sente davvero come a casa lontano da casa, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Intimo e privato, il resort è un vero e proprio crocevia di VIP internazionali: qui gli spazi dove accoccolarsi con un libro o sorseggiare una tisana sono talmente ampi che ognuno ritrova in ogni momento della giornata la propria privacy. L’area wellness, infatti, è di ben 12.000 mq di cui 1000 mq sono dedicati ai più piccoli. Ospita, tra le altre, la piscina salata privata più grande d’Europa, con 210 mq di acqua sorgente riscaldati a 36 gradi e una piscina olimpionica da 25 metri. Ma sono innumerevoli anche le attività da svolgere all’aperto: ciaspolate, passeggiate nella neve, sciate. A tal proposito, l’hotel si occupa anche di prenotare un tavolo presso le baite della regione per chi desidera pranzare sulle piste o immerso nel panorama innevato e offre ai suoi clienti il servizio di noleggio e deposito ski.


OPERAZIONE SICUREZZA: per garantire la sicurezza, viene data la possibilità a tutti gli ospiti di effettuare gratuitamente un test-rapido Covid-19 presso la “Screening Hütt’n”, la Baita dello screening, sia in arrivo che in partenza. Chi avesse bisogno di un PCR-Test Covid19 per il rientro, può effettuarlo direttamente allo Stanglwirt al costo di 30 euro mentre chi dovesse presentarsi con un test Covid effettuato al massimo 48 ore prima del proprio arrivo, riceverà un buono regalo dall’hotel.


CANCELLAZIONI: Per una maggiore tranquillità dei proprio ospiti, lo Stanglwirt garantisce anche la massima flessibilità della prenotazione: storno, senza penali, fino a 7 giorni dall’arrivo e cancellazione gratuita entro il giorno d’arrivo per eventuali chiusure delle frontiere o limitazioni agli spostamenti e ai viaggi imposti dalle autorità governative.


BIO-HOTEL STANGLWIRT *****

Kaiserweg 1

A-6353 Going am Wilden Kaiser

Tel.: +43(0)5358 2000

Mail: daheim@stanglwirt.com

www.stanglwirt.com

LA MAGIA DELL’INVERNO

LONTANO DALLA FOLLA


Riapre il 18/01/2021. Immerso nel silenzio e circondato dagli spazi immensi della natura che si fonde con il Resort attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi a perdita d’occhio: si presenta così il GRADONNA Mountain Resort****S, un anfiteatro alpino, ipercontemporaneo e dalla filosofia super-green, fatto di serenità, dove celebrare sport invernali per grandi e piccini con piste ski-in/ski-out da favola nel più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale e a poche ore dal confine con l’Italia. Studiati e realizzati per chi è in cerca di privacy assoluta e desidera ritirarsi nella solitudine sono i 41 meravigliosi Chalet indipendenti, distribuiti nel bosco e con una vista aperta su 30 cime di tremila metri. Tutti gli Chalet sono dotati di camino, area lounge, sauna e area wellness privata, cucina indipendente da rifornire presso il minimarket dell’hotel, dove è possibile acquistare specialità bio di produttori locali o prodotti direttamente dal Resort. Il servizio di prima colazione, consegnata all’ingresso dello Chalet, sotto forma di una cesta ricca di sfiziosità e pane fresco e lo stesso servizio per la cena sono le novità della stagione invernale 20-21. Qui la vacanza è priva di costrizioni: ci si compone liberamente il soggiorno su misura, anche per dei break infrasettimanali, con prezzi a persona a notte con trattamento pensione gourmet che include colazione a buffet con specialità del Tirolo Orientale, afternoon tea, cena a più portate, accesso alle piscine, alla palestra e all’area wellness e sauna.


OPERAZIONE SICUREZZA: per una maggiore tutela degli ospiti, il Gradonna ha aggiunto al proprio team una famiglia di simpatici cuccioli di elefante in legno, che “visivamente” invitano alla discrezione e al rispetto delle distanze di sicurezza nelle parti in comune, fin dal check-in. Agli ospiti viene richiesto di indossare la mascherina nelle aree della reception, all’ingresso del ristorante e presso il buffet e, in generale, ovunque non sia possibile mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone (ma ci sono sempre gli elefantini a ricordarlo…). Il Gradonna ha inoltre previsto due fasce orarie differenti per i pasti mentre le stanze e le parti comuni sono tutte perfettamente igienizzate e ventilate, in alcuni casi anche più volte al giorno, in base agli standard imposti dall’emergenza.


CANCELLAZIONE: Per la stagione invernale 20-21 sono possibili cancellazioni gratuite della prenotazione fino a 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno.


Gradonna ****s Mountain Resort Châlets & Hotel

Gradonna 1

A - 9981 Kals am Großglockner

Tel.: +43 / 4876 / 82 000

Mail: info@gradonna.at

www.gradonna.at


UN FAMILY RESORT

TRA SCENARI DA FIABA


Riapre il 18/01/2021. Situata a pochi chilometri dal confine con l’Italia, in fondo alla Val Pusteria, Sillian è una località perfetta per trascorrere una vacanza bianca tra gli scenari da fiaba tipici del Tirolo Orientale. Chi ama una vacanza sulla neve, infatti, potrà trovare nel Dolomiten Residenz ****S Sporthotel Sillian il punto di partenza perfetto per lunghe escursioni, sciate, ciaspolate o uscite con gli sci di fondo. In un’atmosfera ovattata, dominata dai suoni della natura e dai raggi di sole (siamo nella zona più soleggiata d’Austria), chi ha voglia di divertirsi sulla neve con tutta la famiglia trova in questa struttura un riferimento indiscusso tra i family alpine resort anche per questa stagione invernale. Situato tra le Dolomiti del Sudtirolo e quelle di Lienz, lo Sporthotel Sillian, tra le altre cose, vanta una Spa di oltre 3mila mq, un luogo dove è molto piacevole rilassarsi dopo lo sport, tra saune, bagni turchi, aree relax, piscina coperta, piscina esterna riscaldata, con la possibilità di coccolarsi con uno dei tanti trattamenti a base di prodotti naturali o, perché no, con un massaggio sportivo, antistress o con tamponi a base di erbe, spezie e sostanze curative.

OPERAZIONE SICUREZZA: per tutelare la sicurezza dei propri ospiti, allo Sporthotel Sillian viene richiesto di indossare la mascherina nelle aree della reception, all’ingresso del ristorante, presso il buffet e, in generale, ovunque non sia possibile mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone. Le stanze e le parti comuni sono tutte perfettamente igienizzate e ventilate, in alcuni casi anche più volte al giorno, in base agli standard imposti dall’emergenza. La stanza, nello specifico, viene “sigillata” dopo ogni pulizia e i lettini della spa sono pre-posizionati per garantire la distanza minima di sicurezza tra le persone.


CANCELLAZIONE: Per la stagione invernale 20-21 allo Sporthotel Sillian sono possibili cancellazioni gratuite della prenotazione fino a 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

Dolomiten Residenz****s Sporthotel Sillian

Sillian 49d

A - 9920 Sillian

Tel.: +43 / 4842 / 60110

Mail: info@sporthotel-sillian.at

www.sporthotel-sillian.at


ZILLERTAL, LA VALLATA DEI SOGNI

DOVE SCIARE IN TUTTA SICUREZZA


Collocata nella parte meridionale del Tirolo, a soli 40 km da Innsbruck, la Zillertal è lo scenario perfetto per una vacanza bianca all’insegna della natura e della neve. Un angolo incantato e autentico, circondato dal paesaggio naturale delle Alpi di Tux, le Alpi di Kitzbüel e le Alpi del Parco Nazionale della Zillertal. Questa affascinante regione è il punto di partenza ideale per magiche esperienze in montagna, e si conferma la scelta ideale per una vacanza di benessere nella natura, anche in inverno, grazie alla presenza di diverse aree sciistiche, anelli di fondo, piste di pattinaggio sul ghiaccio e la possibilità di fare mille escursioni a piedi o sulle ciaspole. I suoi comprensori sciistici, in particolare, pluripremiati e considerati tra i più belli d’Europa, riescono ad accontentare le diverse esigenze degli appassionati di sci di tutte le età, grazie ai 542 chilometri di piste perfettamente preparate, facili e sicure, perfette per i baby-sciatori ma anche per i discesisti più esperti. I comprensori sciistici della Zillertal partono da Fügen con lo Spieljoch – Fügen, a inizio vallata, e arrivano sino ad Aschau, da dove si accede all’area sciistica Hochzillertal/Hochfügen.


OPERAZIONE SICUREZZA: nella Zillertal le strutture alberghiere riaprono il 18 gennaio 2021 insieme alle piste da sci e agli impianti di risalita. Per tutelare la sicurezza degli ospiti, vige l’obbligo di indossare la mascherina e di rispettare il distanziamento sociale tra le persone sia sugli impianti di risalita che alle casse per l’acquisto degli skipass.

CANCELLAZIONE SUPER! In oltre 60 hotel della regione è possibile cancellare la prenotazione gratuitamente fino a 48 ore dall’arrivo.


Tourismusverband Erste Ferienregion im Zillertal

Hauptstraße 54

6263 Fügen - Österreich

Tel.: +43 5288 62262

Email: info@best-of-zillertal.at

www.best-of-zillertal.at

DOWNLOAD COMUNICATO STAMPA E IMMAGINI

11 Ansichten0 Kommentare