• Simona Recanatini

KRUMERS POST HOTEL & SPA KRUMERS ALPIN RESORT

Seefeld in Tirol - Due strutture di charme unite da un cuore che batte per l’ospitalità più autentica dal 1750.

Un hotel “adults only” (il KRUMERS POST HOTEL & SPA **** S) nel centro di Seefeld, a due passi dal Casinò,

perfetto per una fuga romantica. Una struttura family-friendly (il KRUMERS ALPIN RESORT **** S) che ha il respiro di un Grand Hotel direttamente sulle piste di Seefeld, regina delle mete alpine, dove si celebra il benessere, lo sci da fondo, la grande cucina.


In inverno l’atmosfera è fiabesca grazie alle montagne austriache che incorniciano Seefeld in Tirol, località dalla lunga tradizione turistica, che ama particolarmente gli ospiti italiani, trovandosi a pochi chilometri dal confine.


Tradizione e progresso in perfetta armonia: le due strutture della Famiglia Albrecht sono sapientemente declinate per garantire alla clientela il massimo piacere. Mentre una è destinata ad un pubblico adulto, nell’altra si respira lo charme di un Grand Hotel ed è strutturata in maniera da accogliere famiglie e coppie in egual maniera. Una si trova in centro e si affaccia sugli anelli da fondo, l’altra permette agli sportivi di celebrare lo sci nella sua forma più pura: ovvero, direttamente con gli sci ai piedi si parte dalla struttura e si accede alle piste della Rosshütte.


Facilmente raggiungibile dall’Italia, entrambe le strutture soddisfano i gusti della clientela italiana, particolarmente apprezzata, e distano solo 20 minuti da Innsbruck. L’Olympiaregion Seefeld offre un comprensorio piccolo ma molto glam con 37 chilometri di piste soleggiate, con la garanzia assoluta di neve da dicembre in poi e scenari alpini che hanno fatto da sfondo a film e videoclip di artisti di fama mondiale.

Nell'immagine: la piazzetta centrale di Seefeld in Tirol e, sullo sfondo, il Krumers Post Hotel & Spa **** S


Un tranquillo laghetto dall’acqua turchese che d’inverno ghiaccia e anelli da fondo tra i più rinomati in Europa sono la cornice del Krumers Post Hotel, sede storica degli alberghi Krumers. Un romantico hotel di charme affacciato sulla piazza centrale di Seefeld e a cospetto del Casinò Seefeld, uno dei più belli dell’Austria. Qui tutto il calore della tradizione si fonde con una moderna Spa di 2500 mq, suddivisa su quattro piani e riservata a un pubblico di soli adulti alla ricerca del relax totale e del benessere più rigenerante poiché qui si celebra il silenzio e la quiete. Questa scelta coraggiosa e consapevole testimonia la visione progressista dei padroni di casa, e ha reso la struttura uno dei più rinomati alberghi benessere del Tirolo. Fra le tre aree silenzio nella SPA del Krumers Post, il fiore all’occhiello è la “Zirbennest” nell’attico: qui si ozia su lettini ad acqua – singoli e doppi – immersi nel profumo del pino cembro dalle mille proprietà rigeneranti, circondati da suoni rilassanti e le montagne da ammirare attraverso le ampie vetrate.


Regina Albrecht – cuore e anima delle strutture – è, nomen est omen, la regina indiscussa del centro e cura personalmente ogni più minimo dettaglio. Dalla ricca colazione a buffet al pranzo leggero incluso nel prezzo del pernottamento alla cena servita nel ristorante vetrato. Nella cantina, ricavata in quello che un tempo era il caveau di una banca, è custodita una selezione di vini e sono disponibili degustazioni per gli ospiti. Prezzi a partire da 128 euro a persona in mezza pensione plus, con ricca prima colazione, cena e possibilità di un pranzo leggero in accappatoio; utilizzo della SPA ovviamente incluso.


Perfetto per chi ama lo ski-in, ski-out di classe, l’affascinante Krumers Alpin Resort ****S si trova a ridosso di una delle più belle piste da sci di Seefeld e regala ai suoi ospiti il lusso di poter vivere la neve con gli sci ai piedi: gli impianti di risalita distano appena 150 m dall’hotel e aprono la porta su 37 km di piste. Inaugurata da pochissimo, la nuova area wellness offre 3.400 mq di puro benessere distribuiti su 4 piani, con un’ampia zona relax, saune, biosauna, centro fitness e piscina interna ed esterna.


Concepito negli anni Ottanta come un Grand-Hotel e vera Beauty Farm, di cui ha mantenuto il fascino e l’eleganza nelle successive ristrutturazioni, si trova a pochi minuti dal centro storico di Seefeld, raggiungibile a piedi in meno di 10 minuti, circondato da un’oasi fatta di boschi dove non mancano gli spazi per il silenzio e per il relax, per lo svago, come, per esempio, la grande piscina interna con estensione all’esterno completa di idromassaggio. Glamour e di ampio respiro, la struttura si distingue da qualsiasi hotel moderno per il suo interior design sofisticato e per le attività adatte a tutti: se il Post Hotel è il regno delle fughe romantiche, il Krumers Alpin è il nascondiglio ideale per chi mira a un soggiorno circondato da spazi immensi e di grande respiro, non escludendo la pratica di numerose attività invernali. Inoltre, fiore all’occhiello e caratteristica distintiva, la proposta outdoor è una delle più ricche delle Alpi: direttamente dalla porta dell’albergo, infatti, parte il viaggio alla scoperta di un mondo ricco di attività che attira tutti, sia chi viaggia in coppia sia chi è in vacanza con la famiglia.


Dal Krumers Alpin, infatti, gli impianti di risalita nell’area della Rosshütte distano solo 150 metri, sono raggiungibili con gli sci ai piedi e aprono un modo fatto di chilometri di piste perfettamente preparate e sentieri escursionistici segnalati, di itinerari tematici e sentieri ripidi esperienziali, di baite e malghe in cui fare una sosta.

Prezzi a partire da 129 euro a persona in mezza pensione plus, con ricca prima colazione, cena e nel pomeriggio si attinge a torte fatte in casa e saporite tentazioni direttamente in accappatoio. È sempre incluso l’utilizzo della SPA e dell’area relax.



Krumers Post Hotel & SPA ****S

Dorfplatz 25

A-6100 Seefeld in Tirol | Austria

Tel. + +43 5212 2201

https://www.krumers.com/it


Krumers Alpin****S

Krinz 3

A-6100 Seefeld in Tirol | Austria

Tel. +43 5212 53333

www.krumers-alpin.com/it



IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE | COMUNICATO STAMPA INVERNO 2020

1 Ansicht0 Kommentare