Blog

newsZillertal – Agosto e settembre lento pede

Zillertal – Agosto e settembre lento pede

PER VIAGGIATORI SLOW E FAMILGIE ALLA RICERCA DI RIGENRAZIONE POST-MARE

A poche ore dall’Italia, c’è una valle dalle mille opportunità, per vivere i mesi più belli dell’estate alpina, agosto e settembre, sensoriali e spensierati, all’insegna dell’outdoor e del relax con tanti suggerimenti per un weekend di rigenerazione.
Sempre e comunque nel pieno rispetto delle regole.

Zillertal lento pede Escursioni e passeggiate con tutta la famiglia

C’è un luogo che più di ogni altro si rivela ideale per vivere la fine dell’estate e il primo mese dell’autunno in modo sensoriale e spensierato, e fare un pieno di natura, tra le vette e il cielo, assicurandosi il potere delle “carezze” benefiche della montagna. A differenza delle vallate più famose e blasonate, la Zillertal non è mai sovraffollata e si percorre in assoluta quiete, incontrando l’ospitalità delle persone del posto e raccogliendo un bagaglio unico di antiche conoscenze ed esperienze. La Zillertal, che gli habitué, tra cui tantissimi ospiti italiani, definiscono amorevolmente la Family-Valley dalle mille opportunità, specializzata proprio nel divertimento delle famiglie ma perfetta anche per chi viaggia in coppia alla ricerca di relax e benessere ai massimi livelli, offre cucina straordinaria e attività sportive da praticare outdoor, tra cui piacevoli passeggiate nel verde dei sentieri di montagna, nella natura più rigogliosa, in luoghi lontani dalle solite rotte – in totale sicurezza. Dal 1 luglio sono in vigore le nuove misure: naturalmente viene accettato il Green Pass Europeo o, in sua assenza, un documento che certifichi un test Covid negativo, vaccinazione o conferma di guarigione dall’infezione. Si consiglia, comunque, di prendere visione delle principali regole di ingresso in Austria sul sito www.austria.info.


A poche ore dall’Italia, a favore di un turismo di prossimità, la Zillertal offre una vasta scelta di strutture per tutte le tasche e per tutti i gusti. E svaghi per grandi e piccini.


Per gli amanti dell’avventura: lo Spieljoch a Fügen

A Fügen c’è una delle funivie estive austriache che si fregiano del sigillo di qualità: è la funivia dello Spieljoch, che porta in uno dei parchi più spettacolari del Tirolo. Qui chi è in cerca di relax e benessere apprezzerà l’originale percorso da fare a piedi nudi.

Un laghetto artificiale con zattera, un percorso Kneipp, giochi d’acqua e un nuovo parco giochi naturale appena inaugurati saranno un punto di riferimento unico nel suo genere a 1.860 metri sul livello del mare. Inoltre, un Flying-Fox da brividi, una carrucola panoramica sospesa a 60 metri di altezza sui boschi, e un parco avventura sugli alberi completo di ponte tibetano garantiscono divertimento adrenalinico per adulti e adolescenti. Decisamente originale è il Kristall Park, una piccola “miniera” dove i bambini possono divertirsi a scavare con pala e piccone o cercare i minerali nelle vasche d’acqua cristallina. Per scendere a valle è possibile scegliere tra diverse opzioni: in funivia oppure con le Mountain Bike o i divertentissimi Kart.


Per gli amanti del relax: il lago balneabile Schlitters

Il lago di Schlitters si trova direttamente all’imbocco della valle Zillertal. La magnifica posizione, con un grande prato curato per prendere il sole, le passerelle, la vegetazione che ricorda quella di un parco, il laghetto dalla temperatura mite (ca. 23 gradi) e dalla qualità dell’acqua eccellente, invitano a tuffarsi per un rinfrescante bagno da maggio a settembre inoltrato. 

Una curiosità: in un angolo riparato del lago, accanto a un canneto fioriscono le ninfee. E c’è anche un Bar dove gustare un ottimo caffè.

Il lago balneabile Schlitters


Per gli amanti della bici: la ciclabile della Zillertal

Pianeggiante e immersa nei campi, la ciclabile della Zillertal conduce per 31 km attraverso un ampio e soleggiato fondovalle lungo il fiume Ziller da Mayrhofen a Strass. Il facile percorso e le varie possibilità di svago come parchi avventura, piscine all’aperto e parchi giochi, trasformano la ciclabile Zillertalradweg in un tour ideale per le famiglie con bambini e per chi riprende ad andare in bicicletta. Chi vuole abbreviare o prolungare il percorso, può usare il romantico trenino Zillertalbahn. Dall’ultima località della tappa si potrà proseguire per la “pista ciclabile dell’Inn”, esperienza paesaggistica, culturale e gastronomica senza paragoni poiché la ciclabile dell’Inn si classifica, coi suoi 520 km di lunghezza complessivi e le sue 5 tappe, come la più lunga ciclovia d’Europa. Una curiosità: imperdibile una visita guidata alla centrale termica a biomassa più moderna e più efficiente d’Europa della ditta HolzErlebnisWelt FeuerWerk a Fügen dove si avrà modo di approfondire l’origine della lavorazione del legno, nonché la grande attenzione di questa valle per le energie sostenibili. Basti pensare che questa centrale termica rende la valle del tutto indipendente dal punto di vista energetico.

Zillertal hotel

Per gli amanti del bello: l’Hotel fuori dagli schemi

Per coppie e single con la passione per il bello

Nel mezzo della splendida natura della Zillertal, il nuovo Mari Pop Hotel si rivela il luogo perfetto per un soggiorno rigenerante circondati dal bello e dalla stravaganza. Propone 45 camere, una diversa dall’altra, alcove intenzionalmente essenziali e luminose, dove ritirarsi e ritrovarsi… per ricaricarsi. Il legno naturale si fonde con linee pulite e opere di artisti contemporanei, in un luogo che ha fatto della felicità e della gioia di vivere il suo leitmotiv: an open house, a touch of luxury, lots of heart. Un Hotel contemporaneo e moderno che, a un esame più attento, è una vera intuizione; privo di etichette o regole, si soggiorna come da amici con l’opportunità di interagire con altri ospiti ma, al contempo, di estromettersi per trovare il proprio equilibrio. Una chicca? La Rooftop SPA, riservata agli adulti, con sauna panoramica, che si può anche affittare per una speciale serata a due… 

Tariffe da Euro 105,- per persona con la mezza pensione. Cancellazione gratuita fino a 1 settimana prima dell’arrivo dal 1/07/21. 

Zillertal hotel

Per gli amanti del golf: l’Hotel che sorge direttamente sul green

Lo Sportresidenz Zillertal ****S è un paradiso per chi ama la vacanza attiva senza rinunciare al piacere di un relax di classe. Immerso nel silenzio e nel verde di un campo da competizione “Leading Golf Courses” lo Sportresidenz Zillertal **** s non è solo un paradiso per i golfisti ma anche per gli escursionisti, i ciclisti, gli intenditori della buona cucina e per chi ama il piacere di un relax senza eguali. Tutte le 33 camere e suite di questo boutique hotel di Uderns, nel cuore della valle Zillertal, sono studiate per regalare il massimo comfort e si distinguono per le linee pure e l’utilizzo di materiali naturali come il legno, la pietra locale e stoffe pregiate di ispirazione locale. Il risultato è un ambiente che racchiude la vera natura della Zillertal con tutti i comfort più attuali e un’estetica contemporanea. Fiore all’occhiello sono l’attico e le suite premium (60 – 70 m²) con sauna panoramica privata. E la SPA “Cloud 7”, distribuita su oltre 1.000 m², disegnata da Matteo Thun, con diverse saune e un bagno di vapore. E in più, una piscina a sfioro, sul roof, aperta e riscaldata. E dopo i piaceri dell’anima anche quelli del palato al ristorante “Die Genusswerksatt” dove tutto ruota intorno a ingredienti regionali di primissima scelta. 

Tariffe da Euro 145,- per persona a notte. Cancellazione gratuita fino a 10 giorni prima dell’arrivo.

Zillertal hotel

 

Close
Bk to Top