Blog

newsENGELS PARK – Cuore felice

ENGELS PARK – Cuore felice

Un hideaway incantato e un rifugio per l’anima, leggero come un battito di ali. Immerso in un parco privato di 6 mila mq, l’Hotel ENGELS PARK, a pochi passi dal centro storico di Vipiteno, perla delle alpi e città più settentrionale d’Italia, si conferma un wellness-retreat dedicato esclusivamente alla cura di sé.

Hotel Engels Park – Cuore felice. Il nome suggerisce quello che promette: un luogo magico e leggero come un battito di ali, in grado di riconciliare menti e anime affaticate dal logorio della vita quotidiana, in un ambiente fatto di pace e di relax. Un hotel storico, amato dalla clientela italiana da oltre 30 anni torna a splendere di nuova luce. Una vera e propria oasi urbana, circondata da un parco privato di 6 mila mq., costellato da piccoli laghetti, raffinati archi di rose, un gazebo fiorito, varie isole di relax. Un hotel diffuso, immerso nella natura, dove disconnettere dal caos e ritrovare la tranquillità attraverso rassicuranti trattamenti e un’accoglienza famigliare e al contempo discreta, priva di costrizioni.

Un luogo ideale dove rifugiarsi in compagnia di un buon libro, percepire i sassolini che massaggiano i piedi, abbandonarsi sulle sedie a sdraio e i lettini nel giardino, godersi la sauna nella casetta di legno nascosta tra alberi centenari. 

Uno spazio protetto per allineare anima e corpo, da sperimentare in strutture immerse nel verde, godendo del beneficio aggiunto di ritrovarsi in sintonia con la natura.

Altre mille piccole attrazioni rendono questo parco un’oasi di pace, intimità e benessere, dove celebrare la qualità di vita prima di tutto e dove creare spazi per il sé e per coccolare anima e corpo.

Un sentiero attraversa il parco e invita a rasserenanti passeggiate. Il tutto, a pochi passi dal centro storico di Vipiteno, la città più settentrionale d’Italia, con tanti negozi, boutique e ristoranti di pregio, da sempre porta d’accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino. La città ha la funzione di ponte tra la cultura altoatesina, tedesca e italiana che qui si amalgamano alla perfezione. Facilmente raggiungibile, Vipiteno è un perfetto punto di partenza per esplorare l’Alto Adige e le zone più belle del Tirolo. 

Quando lo stress e gli impegni determinano il ritmo della vita, diventa sempre più difficile rilassarsi nel tempo libero. La conseguenza? Affaticamento mentale, nervosismo, insonnia, irrequietezza, difficoltà di concentrazione, mal di testa e malattie croniche. Obiettivo di Engels Park – Cuore Felice è far sì che ogni ospite raggiunga l’equilibrio tra corpo, mente e anima, promuovendo salute, prevenzione e l’adozione di uno stile di vita virtuoso, associando tecniche di rilassamento, sana alimentazione e movimento per ritrovare la propria armonia fisica e mentale. 

Da oltre 30 anni, Hotel Engels Park – Cuore felice è un luogo permeato dallo spirito del tempo e caratterizzato da un’atmosfera personale, tradizionale e sostenibile al contempo. Un’oasi di gioia e libertà realizzata dalle sapienti mani di Fini Schafer, che nel 2022 ha passato il timone alla famiglia Volgger, albergatori altoatesini da generazioni e proprietari del Plunhof. L’Hotel Engels Park è un luogo studiato in maniera tale da soddisfare tutte le generazioni e in particolar modo si rivela il luogo d’elezione per adulti in cerca di rigenerazione in un contesto centrale, perfetto per l’ozio ma anche buon punto di partenza per meravigliose gite, passeggiate ed escursioni. 

Tuttavia, qui si viene per celebrare il dolce far niente, praticato come un’autentica virtù, ideale per sperimentare e ritrovare il proprio ritmo. 

Un luogo permeato dalla gioia di vivere, dall’ospitalità e dalla varietà. Poliglotta e proiettato al futuro quanto radicato nel territorio che lo circonda. 

Il mondo del benessere, con piscina coperta da 15 metri con idromassaggi e lettini, riscaldata a 31 gradi tutto l’anno e ben 7 tipologie tra saune e bagni a vapore e alle erbe della Val Ridanna garantiscono, su ben 1.200 mq, un relax di classe in un’atmosfera distinta e ispirata alla natura, a disposizione degli ospiti, ogni giorno, fino alle ore 21.

Le 40 camere, tutte di ampie e generose dimensioni, da 43 mq, dispongono di ogni comfort: dalle docce emozionali alle cabine a infrarossi ma anche ricche boiserie di legno di cirmolo, che sprigiona i suoi benefici oli essenziali che inducono un sonno profondo e ristoratore. Grazie alle ampie vetrate che permettono alla natura di permeare l’interno delle stanze, si dorme con le finestre aperte per un godere del fresco della montagna e fare il pieno di ossigeno.

Contatti

Hotel Engels Park – Cuore felice
Via della Commenda 20 
I – 39049 Vipiteno
Alto Adige | Italia
+39 0472 765132
https://www.engelspark.it/it/

Per le immagini in HD: https://www.dropbox.com/sh/syrnqi4x98ezall/AAAWnbc_5QaQKq3TPe7Rbkj9a?dl=0

Close
Bk to Top