
ENGELS PARK: un parco incantato (privato) dove il cuore gioisce
Un giardino privato di 6 mila mq, dove ciascuno può trovare il proprio angolo speciale: a pochi passi dal centro storico di Vipiteno, perla delle alpi e città più settentrionale d’Italia, l’Hotel ENGELS PARK – Cuore Felice – è il rifugio perfetto per un’estate da dedicare alla cura di sé, in un’oasi di pace e benessere tra piaceri gastronomici, passeggiate, relax e un’esplosione di natura.
Il celebre architetto e designer Carlo Scarpa sosteneva che per essere felici per tutta la vita bisogna farsi un giardino. Entrando nell’immenso parco che circonda l’Hotel Engels Park – Cuore felice è possibile comprendere a pieno il senso della sua affermazione: ben 6 mila mq. di giardino privato, costellato da piccoli laghetti, raffinati archi di rose, un gazebo fiorito, varie isole di relax, alveari protetti.
Un luogo incantato, dove ciascuno può trovare la propria dimensione: un angolo per leggere, un angolo per meditare, uno per osservare farfalle e uccelli, uno per ascoltare il dolce fruscio degli alberi e il cinguettio degli uccelli, uno per riposarsi e “nutrirsi” di fiori, alberi, colori e profumi.
Immerso nella natura, Hotel Engels Park – Cuore felice, situato nel centro di Vipiteno, è un hotel diffuso concepito per disconnettere dal caos e ritrovare la tranquillità attraverso passeggiate nel verde, sensoriali trattamenti e un’accoglienza famigliare ma al contempo discreta, priva di costrizioni.
Il parco dell’hotel, con la bella stagione, è un invito a stare all’aria aperta in totale tranquillità in compagnia di un buon libro, a passeggiare cercando di percepire i sassolini che massaggiano i piedi o la frescura dell’erba, ad abbandonarsi sulle sedie a sdraio e sui lettini, a godersi la sauna nella casetta di legno nascosta tra gli alberi centenari. Uno spazio protetto per allineare anima e corpo, un’oasi di pace, intimità e benessere, dove celebrare la qualità di vita prima di tutto e dove creare spazi per il sé. Obiettivo di Engels Park – Cuore Felice è far sì che ogni ospite raggiunga l’equilibrio tra corpo e anima, promuovendo salute, prevenzione e l’adozione di uno stile di vita virtuoso, associando tecniche di rilassamento, sana alimentazione e movimento, per ritrovare la propria armonia fisica e mentale.
Per abbinare il piacere dell’outdoor al wellness, Engels Park – Cuore Felice dispone di una Spa con accesso diretto al parco, di una piscina coperta da 15 metri con idromassaggi e lettini, riscaldata a 31 gradi tutto l’anno e ben 7 tipologie tra saune e bagni a vapore e alle erbe della Val Ridanna. Un mondo del benessere che copre ben 1.200 mq, in un’atmosfera ispirata alla natura, a disposizione degli ospiti, ogni giorno, fino alle ore 21.
Per completare la cura di sé, niente di meglio che coccolare anche il palato, dalla colazione alla cena, passando per la merenda del pomeriggio. A colazione, un ricco carosello di proposte che comprende diversi prodotti locali, marmellate, dolci e pane fatti in casa, frutta fresca e frullati, il celebre yogurt di Vipiteno e quello bio di capra di Fleres. Il menù serale comprende 5 portate, con il buffet delle insalate e delle verdure oltre a un ricco angolo dei formaggi.
Lo chef del Ristorante, Daniel Blasbichler, utilizza principalmente prodotti di stagione di piccoli produttori regionali e locali, alcuni dei quali risiedono poco distante dall’Engels Park, mixando ad arte cucina tradizionale e mediterranea in chiave moderna, con un’originale influenza japanese. La proposta del ristorante si basa prevalentemente su piatti leggeri e moderni, che sfruttano differenti tecniche di cottura e ingredienti di qualità altissima.
Le 40 camere dell’hotel, tutte di ampie e generose dimensioni, da 43 mq, dispongono di ogni comfort: dalle docce emozionali alle cabine a infrarossi ma anche ricche boiserie di legno di cirmolo, che sprigiona i suoi benefici oli essenziali che inducono un sonno profondo e ristoratore. Grazie alle ampie vetrate che permettono alla natura di permeare l’interno delle stanze, si dorme con le finestre aperte per godere del fresco della montagna e fare il pieno di ossigeno.
Tutto questo a pochi passi dal centro storico di Vipiteno, la città più settentrionale d’Italia, con tanti negozi, boutique e ristoranti di pregio, da sempre porta d’accesso all’intera varietà dello stile di vita altoatesino. La città ha la funzione di ponte tra la cultura altoatesina, tedesca e italiana che qui si amalgamano alla perfezione. Facilmente raggiungibile, Vipiteno è un punto di partenza ideale per esplorare l’Alto Adige e le zone più belle del Tirolo, con l’opportunità di avere a disposizione innumerevoli sentieri per bellissime passeggiate ed escursioni mozzafiato, a piedi o in bicicletta.
Contatti
Hotel Engels Park – Cuore felice
Via della Commenda 20
I – 39049 Vipiteno
https://www.engelspark.it/it/
+39 0472 765132
Alto Adige | Italia