Blog

newsL’estate In Châlet A Impatto Zero
gradonna

L’estate In Châlet A Impatto Zero

L’estate a impatto zero per puristi della vacanza.

Ai piedi del Parco Naturale del Großglockner (Austria) e a poche ore dall’Italia ci sono 41 Chalet indipendenti, distribuiti casualmente nella foresta: tutti sono dotati di caminetto a legna, sauna privata e vista panoramica.
In grado di unire tradizione locale e design internazionale, all’insegna del lusso discreto, sono rifugi pensati per il benessere di anima e corpo, dove non circolano le auto.

Il 19 giugno 2021 ha riaperto il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel (a poco più di un’ora d’auto da San Candido, in Val Pusteria). Qui tutto è 100% regionale e certificato. Come un nido d’aquila, il Gradonna Mountain Resort è un villaggio alpino contemporaneo composto da 41 Chalets distribuiti casualmente nel bosco e da un corpo centrale che, come una clubhouse, ospita le aree dedicate alla convivialità, dalla lobby al bar, i ristoranti e una SPA di 3000 mq, con magnifica piscina interna, piscina riscaldata esterna, cantina di vini e un negozietto dove fare la spesa. Un luogo unico nel suo genere con tutti i comfort di un resort di montagna ma in grado di garantire un soggiorno discreto e defilato per i puristi della vacanza.

Da sempre votato alla sostenibilità, qui tutto è 100% TIROLO, certificato AMA. Qualsiasi elemento, dalle materie prime al set di cortesia, è prodotto e realizzato in Tirolo ed è stato per questo insignito del prestigioso “AMA-Gütesiegel” – il sigillo di qualità austriaco che garantisce che i prodotti alimentari abbiano un’origine tracciabile e che soddisfino i più alti standard di qualità. Gli agricoltori, gli impianti di lavorazione e i rivenditori devono conformarsi a norme rigorose, che vengono monitorate da centri di prova indipendenti.

Al Gradonna si soggiorna a impatto zero e ci si riconnette con il sé in tre nuovi luoghi di forza dedicati al panorama, al silenzio e alla riflessione. Cura nei dettagli, atmosfera riservata e un ambiente che profuma di legno? Il tutto in 41 location immerse nella natura, tra larici, prati erbosi e romantici laghi in cui nuotare o guardare il tramonto specchiarsi nell’acqua. Interdizione alle macchine: all’arrivo si lascia l’auto nel grande parcheggio sotterraneo. All’interno del Resort, infatti, ci si muove a piedi o con le Golf Cart.

41 Chalet Nel Bosco

Qui si celebra la serenità soggiornando in uno dei 41 meravigliosi Chalet indipendenti distribuiti nella foresta del Parco Nazionale. Gli ospiti degli Chalet possono scegliere se usufruire dei servizi del resort per i pasti, cucinare da sé o, in alternativa, avere un personal chef a disposizione con il servizio “Rent a Chef”.

Non manca, ovviamente, la possibilità di avere la prima colazione consegnata all’ingresso dello Chalet tutte le mattina sotto forma di una cesta ricca di sfiziosità e pane fresco. Oppure si può fare la spesa presso il minimarket dell’hotel, dove acquistare specialità bio di produttori locali e di propria produzione, come i piatti squisiti preparati dalle cucine del Gradonna, di cui usufruire da asporto e consumare nell’intimità del proprio Chalet.

Una soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’individualismo o semplicemente per un periodo di spensieratezza e libertà in un luogo sicuro, immerso nel verde. Insomma, un luogo del cuore, che sia facilmente raggiungibile in autonomia a poche ore da casa.

Gli Chalet, di varie metrature (da 80 a 250 mq) possono accogliere fino a 8 persone, dispongono di camere separate e di un ambiente open-space che comprende la cucina completamente attrezzata e il living. Permettono un contatto intimo con il paesaggio circostante, grazie anche alle scenografiche vetrate. Ogni Chalet è un nido di assoluto comfort con camino, terrazzi o balconi e, nelle dimensioni più ampie, di un’area wellness privata che comprende anche una zona sauna.

Prezzi per lo Chalet Klassik a partire da 375,- euro al giorno (circa 120 mq, fino a 4 persone) compresa la prima colazione, W-Lan, parcheggio, ticket per gli impianti di risalita e pulizia finale.

Cancellazione gratuita fino a 7 giorni dalla data di arrivo.

GRADONNA****s Mountain Resort Châlets & Hotel

Burg 24
A – 9981 Kals am Großglockner

Tel. +43 / 4876 / 82 000 | Web site: www.gradonna.at

Close
Bk to Top