Blog

newsFerragosto Glam Astoria Resort Seefeld ***** S
Astoria Resort Seefeld*****S

Ferragosto Glam Astoria Resort Seefeld ***** S

L’altra estate, quella di una volta… ma più bella.

Circondati dall’eccellenza e raffinatezza di un luogo unico, vicinissimo all’Italia e amato dagli ospiti italiani, studiato e creato per cedere a varie beatitudini, punta a qualcosa di diverso dai classici cliché ed è pronto per servire la bellezza di un’estate che cambia le regole.

SEEFELD IN TIROL (Austria) – C’è qualcosa di nuovo oggi nell’aria, anzi d’antico. Dove? A Seefeld. Qui, infatti, la stagione più calda dell’anno ritrova una dimensione tutta nuova che la allontana dai classici cliché estivi fatti di ombrellone, mare, lettino. E la trasforma in un’esperienza chic a base di relax, cultura, verde e silenzio.

L’Astoria Resort Seefeld ***** S, il pluripremiato hotel a 5 stelle Superior dell’altopiano di Seefeld (a 1.200 m s.l.m.), e “MIGLIOR HOTEL BENESSERE IN AUSTRIA 2021” secondo la rinomata guida Falstaff, ha riaperto al turismo il 10 giugno 2021. È il luogo che più di ogni altro incarna tutto il sapore di questa “altra estate”, a tratti un po’ vintage ma decisamente attuale. E come ogni anno l’Astoria torna ad essere il palcoscenico dell’estate più chic dell’intero arco alpino. Un culto, ormai: lontani dal caos e dall’afa cittadina, non c’è niente di meglio che dirigersi verso il fresco e l’aria frizzante e pura di Seefeld per assaporare quel senso di pace che si materializza osservando il mondo dall’alto, con il brivido di piacere del maglioncino sulle spalle di sera, anche in piena estate, e tanto spazio a disposizione intorno a sé.

Questa struttura alpine-chic ed effettiva leggenda moderna, unica nel suo genere, a conferma dell’esclusività degli ambienti e del servizio è semplicemente sorprendente. Tutto è implicito, lusso compreso. Autentico crocevia di VIP internazionali dal 1928, quando ospitava il primo American Bar e nel 1953 la prima piscina interna del Tirolo, ha sempre basato la propria filosofia sull’eccellenza e l’accoglienza di altissimo livello, priva di show-off. Un luogo immaginato e studiato per scappare dal turismo di massa e dalle rituali adunate d’agosto con una buona lontananza dalle mete sovraffollate. Che restituisce tranquillità e una full immersion nella natura e nel glam. Un luogo dove è possibile rifugiarsi per godere di buon cibo, cultura, amore per il bello e benessere per anima e corpo.

A proposito di cultura. Imperdibile a Seefeld l’esposizione dell’artista americano Philip Taaffe – “We Are Not Afraid”, dal 24 al 27 giugno presso la vecchia caserma dei vigili del fuoco. Nato a Elizabeth, nel New Jersey, nel 1951, Philip Taaffe ha studiato alla Cooper Union di New York. La sua prima mostra personale è stata a New York nel 1982. Nel 2004 la Galleria d’Arte Moderna di San Marino ha presentato una rassegna di dipinti e disegni basati sulle esplorazioni dell’artista con pigmenti galleggianti e il processo di marmorizzazione della carta. Si alza dunque il sipario su un’altra estate, a Seefeld. Un’estate che preannuncia un Ferragosto indimenticabile all’Astoria, luogo di elezione di un pubblico internazionale e particolarmente esigente, al punto che ancora oggi in tanti ricordano le sontuose feste di Ferragosto del Resort.

In più, viaggiare in Austria dall’Italia è possibile senza restrizioni, senza requisito di registrazione (Pre-Travel Clearance) e senza quarantena al rientro, grazie anche alla situazione stabile e ottimistica. Vige la regola: “testato” (test nasale/test dell’antigene o PCR da consegnare all’arrivo), “Vaccinato” (tutti i vaccini approvati dall’EMA sono riconosciuti) o “Guarito” (la guarigione dà diritto all’ingresso in Austria senza ulteriori necessità di portare una prova di test negativo).

Nelle 82 sistemazioni di charme del resort l’accoglienza è di assoluto comfort tra ricchi tessuti, morbidi cuscini e generose vetrate che si aprono sul grande parco, sulle varie piscine e sul laghetto con spiaggia privata con vista sulle montagne di Seefeld. Senza dimenticare lapluripremiata Spa-Chalet e la ASTORIA Aktive Alpine Spa: 4.700 mq di puro wellness, tra saune, private Spa e percorsi di benessere.

L’affetto e la cura della proprietaria Elisabeth Gürtler negli anni hanno fatto di questo resort, in posizione tanto privilegiata quanto leggermente defilata dal centro di Seefeld, un nido di eleganza e charme dove la pietra, insieme al legno e a preziose tappezzerie e tessuti più ricercati creano un mix unico di eleganza e tradizione, per celebrare tutti piaceri della vita e soddisfare tutti i sensi, in particolare quelli dei più esigenti ospiti e trend-setter a livello mondiale. A sostenere questa promessa di eccellenza, il nuovo direttore, Anton Gustav Birnbaum (40) con pluriennale esperienza nell’hotellerie di lusso e reduce da una lunga carriera presso Le Méridien Hamburg e Le Méridien Wien.

L’Astoria è dunque il luogo perfetto per la decompressione assoluta, dove riscoprire il piacere di prendersi cura di sé, cancellando lo stress e riprendendo in mano le redini della propria vita, anima e corpo inclusi. Un luogo studiato e creato per cedere a varie beatitudini, all’appagamento di concedersi del tempo prezioso per sé e ai richiami della gola.

ASTORIA Resort Seefeld *****S

Geigenbühelstraße 185
6100 Seefeld in Tyrol, Austria
Tel: +43 5212 2272-0
E-Mail: hotel@astoria-seefeld.com

Web site: www.astoria-seefeld.com

Close
Bk to Top