Blog

newsFINE ESTATE – CAPODANNO PER LA BELLEZZA
Fine estate - capodanno per la bellezza tra SPA da sogno e passeggiate rinvigorenti.

FINE ESTATE – CAPODANNO PER LA BELLEZZA

Tra SPA da sogno e passeggiate rinvigorenti.

La fine dell’estate fa rima con capodanno per la bellezza: in Alto Adige e Tirolo è la “quinta stagione”, senza dubbio una delle più romantiche, in grado di regalare emozioni uniche per tutti i sensi.

Paesaggi incantati, temperature piacevoli e tariffe accessibili: in Alto Adige e in Tirolo, a poche ore dall’Italia, settembre e ottobre sono un momento di particolare serenità e calma. I ritmi rallentano e aumenta la voglia di calma, di sapori della tradizione, coccole in SPA e passeggiate per ammirare la natura che si prepara ad affrontare le stagioni più calme. Un momento perfetto per un weekend di trattamenti per rigenerare la pelle dopo l’estate, per godere dei piaceri della cucina tradizionale, per giocare a Golf su campi immersi nel silenzio e per esplorare sentieri adatti a tutte le età tra paesaggi che assumono un fascino particolare legato al cambio del colore delle foglie. Ecco 3 destinazioni perfette per la “quinta stagione” da prenotare subito.

ROMANTICISMO E PASSEGGIATE PER DUE NEL CUORE DI SEEFELD

A Seefeld in Tirol in autunno è tempo di super coccole e lunghe passeggiate immersi in un mare di aceri che s’infiammano di giallo, rosso e arancione. La fine dell’estate non è solo un periodo di passaggio tra le torride giornate di agosto e i primi geli notturni, invita anche alla cura del sé. La natura rallenta il ritmo e ci invita a farlo di conseguenza. Settembre e Ottobre sono come una sorta di Capodanno per la bellezza: si correggono gli “errori” delle vacanze al mare, si imposta la nuova routine di benessere e si fa il pieno di energie positive per i mesi freddi.

Per questo, Seefeld in Tirol, a ca. 3,5 ore da Milano, attira da sempre tanti ospiti italiani. In particolare la moderna Spa di 2500 mq del Krumers Post Hotel & SPA, suddivisa su quattro piani, testimonia la visione progressista dei padroni di casa, che l’hanno voluta rendere “adults only” facendo diventare il Krumers Post Hotel di Seefeld uno dei più rinomati alberghi benessere del Tirolo. Grazie alla sua posizione affacciata proprio sulla piazzetta principale di Seefeld, l’Hotel è perfetto per un weekend in coppia, giacché in SPA la parola d’ordine è silenzio e relax. Il pacchetto “Coccole di lusso” (da 440,- per 4 notti/p.p. prenotabile fino al 03/12/21) comprende quattro notti con pensione ¾, 1 colazione romantica in camera e 1 trattamento con oli aromatici e frutta fresca in camera. https://www.krumers.com/it


WEEKEND DA STAR IN UNA FATTORIA CON HOTEL DI LUSSO ANNESSO

Il Bio-Hotel Stanglwirt ***** di Kitzbühel / Going am Wilden Kaiser (Austria) è Bio-Hotel certificato dell’Austria dal 1980 e fonda le sue basi nella fattoria, dalla quale nasce e ancora oggi è il cuore dell’Hotel. È stato insignito del titolo “World’s Best Wellness Spa” da World Boutique Hotel Awards e in questa cornice assolutamente esclusiva quanto rurale s’incrociano VIP del Jet-Set mondiale alla ricerca del vero benessere e dei trattamenti di “clean beauty”, tanto amati dalle star di Hollywood, firmati Dr. Barbara Sturm, beauty-guru, scienziata molecolare e chirurgo estetico. Il risultato della skin care ideata dalla dottoressa è l’effetto “Sturm Glow”, ovvero un incarnato fresco, luminoso, visibilmente ringiovanito e rassodato.

Trattamenti che si possono sperimentare in un contesto di assoluta eccezione come la Green-SPA dello Stanglwirt, da poco ampliata su 1.500 mq con ben 12.000 mq di spazi dedicati al benessere con la piscina salata privata più grande d’Europa. E poi ancora una piscina olimpionica da 25 metri con cronometri OMEGA, un lago artificiale da 500 mq con acqua di sorgente, piscine interne ed esterne, uno scivolo di 120 metri e 8 saune, campi da Tennis e un fitness-coach.

Con il pacchetto “Stangl-Moments” si soggiorna 3 notti comprensive di una cena con aperitivo e un buono di 30 euro da spendere in SPA da euro 590,- per persona, prenotabile fino al 22/12/2021. https://www.stanglwirt.com


IN VAL RIDANNA (VIPITENO) LA SUPER-ECO SPA PLURIPREMIATA

Un luogo speciale gestito da una famiglia al completo che nota dettagli impercettibili, accoglie con il sorriso, cura e la tutela la privacy degli ospiti garantendo un relax senza pari. Il Plunhof racchiude una storia antica e autentica, un’architettura di design, un’accoglienza calorosa e raffinata, un’attenzione curata nei minimi dettagli con la sostenibilità e con un concetto di benessere molto solido che riesce a conquistare anima, mente e corpo. A una manciata di chilometri da Vipiteno, nel cuore dell’Alto Adige – Südtirol, il Plunhof Hotel, circondato da boschi e prati, è un luogo che conquista il cuore.

Fiore all’occhiello, qui si utilizzano pietre locali per ricordare quell’antica formula di benessere, tra questi il gioiello di famiglia che viene custodito con cura è il massaggio con quarzite argentea. Pietre antiche che provengono dal cuore della montagna circostante. Il pacchetto “MineraSPA” permette di sperimentare tutta la forza delle montagne, in superficie e sotto terra: una simbiosi degli elementi più preziosi della natura. Comprende un pacchetto Spa MineraEnergy (della durata di 110 minuti) per detergere, riequilibrare ed energizzare con la forza originaria del micascisto, che ha come costituenti essenziali il quarzo e altri minerali del gruppo delle miche, che favorisce il rilassamento profondo. In più, è possibile partecipare a una serata in sauna per prendere parte al suggestivo rituale delle gettate di vapore. Il pacchetto è prenotabile fino al 21/11/21 da euro 599 a persona, per 3 notti, con trattamento di mezza pensione gourmet. www.plunhof.it

COMUNICATO STAMPA

 

 



    Close
    Bk to Top