Blog

newsgradonna ****s mountain resort châlets châlets & hotel
GRADONNA ****S MOUNTAIN MOUNTAIN RESORT CHÂLETS

gradonna ****s mountain resort châlets châlets & hotel

La magia dell’inverno lontano dalla folla: immerso nel silenzio e circondato dagli spazi immensi della natura che si fonde con il Resort attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi a perdita d’occhio.

37 piste, 16 impianti di risalita:si parte e si torna in Hotel con gli sci ai piedi.

Una contemplazione che rigenera la mente e lo spirito; un anfiteatro alpino fatto di serenità, dove celebrare sport invernali per grandi e piccini con piste ski-in/ski-out da favola nel più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale e a poche ore dal confine con l’Italia.

La natura incontaminata non è lusso, ma una necessità. E proprio per permettere a tutti di sperimentare questa gioia autentica nasce il Gradonna Mountain Resort, un luogo magico. Spazi minimal e ipercontemporanei coniugano design ed ecologia.

Legno e pietra locale non solo raccontano la montagna, ma ne sono parte integrante. Il resort, infatti, strutturato come un albergo diffuso, è composto da un corpo centrale e da chalet affacciati sulle vette degli Alti Tauri. Una spettacolare torre di vetro di 12 piani ospita all’interno 12 Suite che portano il nome dell’altitudine a cui sono collocate: super esclusive e con una vista impressionante.

Il design rosso e bianco, con “Austria” identificata come fonte, garantisce che le materie prime provengano dall’Austria e che siano state gestite e lavorate sul territorio.

GRADONNA ****S MOUNTAIN MOUNTAIN RESORT CHÂLETS

Un vero e proprio retreat a quattro stelle superior per chi è in cerca di privacy assoluta e desidera ritirarsi nella solitudine sono i 41 meravigliosi Chalet indipendenti (a partire da Euro 380,- compresa la prima colazione per 4 persone), distribuiti nel bosco e con una vista aperta su 30 cime di tremila metri.

Tutti gli Chalet sono dotati di camino, area lounge, sauna e area wellness privata, cucina indipendente da rifornirne presso il minimarket dell’hotel, dove acquistare specialità bio di produttori locali o prodotti direttamente dal Resort.

GRADONNA ****S MOUNTAIN MOUNTAIN RESORT CHÂLETS

Chicca da veri edonisti: il servizio di prima colazione, consegnata all’ingresso dello Chalet, sotto forma di una cesta ricca di sfiziosità e pane fresco. Inoltre, novità 2020, anche la cena della mezza pensione può essere, su richiesta, servita nello Chalet. Il resort si completa con un corpo centrale che, accoccolato alle rocce come un nido d’aquila, è costruito per sembrare un villaggio alpino contemporaneo.

Il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel è una struttura di eco-design dalle linee essenziali, realizzata nel pieno rispetto della natura tanto da essere stato premiato “Europe’s Leading Green Resort” dal Wall Street Journal e miglior Design-Hotel 2019 dai lettori della rivista di viaggio Connoisseur Circle.

Al Gradonna il concetto green viene declinato nella sua accezione assoluta e vuole raccontare il potere del silenzio di una montagna unica a poche ore dall’Italia in fondo alla Val Pusteria, un silenzio che realmente aiuta a tornare in contatto con sé stessi. E lo fa dando una speciale importanza al sonno grazie a una Sleeping Sommelier, alla serenità celebrando il silenzio e a tanti sport invernali per grandi e piccini.

Inoltre, al Gradonna non sono ammesse le auto: una volta arrivati si lasciano al garage e ci si muove a piedi, con la slitta o con gli sci. Sin dalla sua costruzione sono stati impiegati solamente legno di larice e di cirmolo locali permettendo così alla struttura di fondersi con l’ambiente che la ospita, senza imporre la propria presenza. Il resort ha anche aderito ai concetti di Green Pearls Unique Places Collection in termini di eco sostenibilità e di risparmio energetico: invero, è interamente autosufficiente in termini di riscaldamento.

Un inverno da favola per grandi e piccini

Persino agli ospiti più piccoli il Gradonna propone un intrattenimento connesso alla natura sotto l’occhio attento di professionisti esperti: i bambini possono esplorare, esprimersi e liberare la propria fantasia. I ragazzi più grandi – dai 12 anni in su – potranno invece divertirsi nel Teenie Club, che organizza tante proposte differenti sia indoor che outdoor.

Il resort rappresenta la scelta perfetta per la vacanza di tutta la famiglia garantendo relax e spazi per adulti, svago e attività per i più piccoli. Il Mini Club, aperto fino alle ore 21, accoglie i bambini a partire dai 3 anni con un’ampia area dedicata con accesso diretto alla zona sci, dove non manca un’area riservata per chi è alle prime esperienze sulla neve, situata proprio dietro l’hotel – un tappeto mobile dove muovere i primi passi sugli sci in massima sicurezza – e un’area ristorante appositamente allestita pensando alle esigenze dei piccoli ospiti, anche in termini di menu e di accessibilità con buffet, tavolini e sedie a misura di bimbi.

Ski in e ski out

Ai piedi del Großglockner Kals-Matrei, il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale, più volte premiato per essere particolarmente accogliente per le famiglie e considerato uno dei più belli delle Alpi, il Gradonna permette agli appassionati di questa disciplina la possibilità unica di poter davvero uscire e rientrare dalla camera con gli sci ai piedi per tutta la stagione, che inizia il 6 dicembre e arriva fino all’8 aprile 2021 su piste perfettamente innevate e in grado di soddisfare i neofiti ma anche gli sciatori più esigenti.

37 km di piste dai diversi gradi di difficoltà (blu, rosse e nere), 16 impianti di risalita (tra cabinovie, sciovie e seggiovie), piste riservate al carving e zone di freerider: questi i tratti distintivi del comprensorio. Novità di questa stagione è il nuovo impianto di risalita appena inaugurato a Kals, completamente collegato con le piste che si snodano attorno al Gradonna, raggiungibile sci ai piedi direttamente dalla struttura.

GRADONNA ****S MOUNTAIN MOUNTAIN RESORT CHÂLETS

Fondo, slittino ed esperienze gourmet in quota

L’hotel e gli Chalet si trovano direttamente sulla pista Blauspitz, a pochi metri da un comprensorio di 21 km di piste per lo sci di fondo e dotato perfino, per la gioia dei piccoli ospiti, di una pista da slittino. E a 2.600 m., nel punto più alto del comprensorio sciistico Kals-Matrei, proprio dove arriva la cabinovia che parte dal paese di Kals am Großglockner, sorge l’Adler Lounge, raggiungibile anche la sera. Un futuristico rifugio di lusso con immense vetrate che si aprono su uno scenario da sogno: siamo sulla vetta del Cimaross, circondati da un panorama mozzafiato composto da una sessantina di cime alte tremila metri.

La cucina con prodotti rigorosamente a km 0 e piatti che sono una gioia dei sensi e del palato celebra al Gradonna l’inizio di ogni giorno con una colazione davvero imponente, con un‘ampia oasi dedicata ai prodotti vegani, vegetariani e gluten free e l’angolo healthy breakfast dove scegliere tra un’accurata selezione di succhi, centrifughe, yogurt e miele. Il buffet propone anche specialità gastronomiche tipiche del Tirolo Orientale.

La Spa, che occupa una superficie di 3.000 mq, è un’oasi di piacere per i trattamenti a base di materie prime locali come arnica, pino mugo, miele, cristalli di sale, cera d’api, foglie di betulla e ginepro, i cui principi attivi sono da sempre un vero toccasana per il corpo e lo spirito. Anche la scelta delle linee cosmetiche utilizzate non è casuale: lo testimonia la linea cosmetica 100% vegana, bio e cruelty free Magdalena’s – Made in Tyrol, una gamma con ingredienti di origine 100% naturale e a chilometro zero, creata, sviluppata dal farmacista Lukas Schultz e prodotta consapevolmente in Tirolo.

Tutti i prodotti della linea, per viso e corpo, racchiudono la forza della natura del Tirolo grazie alle erbe alpine tradizionali come l’achillea millefoglie, il meliloto, l’olmaria, l’arnica o la genziana gialla, infuse in acqua purissima di cristallo di rocca ricca di minerali naturali. A completare l’offerta wellness le 4 piscine interne tutte riscaldate a cippato ed emissioni zero, di cui una specifica per bambini e due riservate agli adulti, saune e bagni di vapore, silenziose aree relax (dove non mancano comodi materassi ad acqua), un attrezzatissimo centro fitness e palestre di bouldering e arrampicata.

GRADONNA ****S MOUNTAIN MOUNTAIN RESORT CHÂLETS

Prezzi a persona a notte con trattamento pensione gourmet che include colazione a buffet con specialità del Tirolo Orientale, afternoon tea, cena a più portate, accesso alle piscine e all‘area wellness e sauna a partire da Euro 140,-.

Come arrivare: Il Gradonna ****s Mountain Resort Châlets & Hotel si trova a Kals am Großglockner nel Tirolo Orientale. Si raggiunge in auto attraverso il passo Felbertauer e in treno fino alla fermata di Lienz.

GRADONNA****s Mountain Resort Châlets & Hotel

Burg 24 A- 9981 Kals am Großglockner

Tel. +43 / 4876 / 82 000 – E-mail: info@gradonna.at

http://www.gradonna.at

IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE | COMUNICATO STAMPA INVERNO 2020



    Close
    Bk to Top