
PLUNHOF ****S: Questione di feeling
Un’oasi alpina fatta di acqua, vetro e materiali dal profondo della terra: da scoprire con i cinque sensi per immergersi a tutto tondo nel benessere. Il Plunhof Hotel (4 stelle superior – www.plunhof.it), è un Eco-Hotel certificato, super sostenibile, dove entrare in contatto esclusivamente con elementi naturali di alta qualità.
A pochi chilometri da Vipiteno e circondato dalla natura dell’Alto Adige – Südtirol, la rigenerazione qui viene da sé tra passeggiate nel verde, sublimi trattamenti e relax nel mondo acquatico.
Un’oasi alpina di pace e benessere strettamente connessa con il territorio che la circonda: il Plunhof persegue una filosofia attenta all’utilizzo delle risorse, al punto che le materie prime sono recuperabili entro un massimo di 15 km dall’hotel ed è previsto un uso costante di energie alternative e rinnovabili. Qui la sostenibilità è totale, con la certezza assoluta di poter trascorrere una vacanza dal minor impatto ambientale possibile.
Quando la primavera esplode, sparge nell’aria tutti i suoi colori più belli e tutti i suoi profumi. In questo spettacolo della natura, circondato da boschi, prati e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai con i ghiacciai e le cime che sfiorano i 3000 metri, si colloca perfettamente il Plunhof Hotel, con la sua architettura di design e un’attenzione curata fin nei minimi dettagli verso la sostenibilità, vissuta come Eco-Hotel certificato.

Un luogo magico, nel quale wellness e relax giocano a fondersi con la natura circostante, creando un tutt’uno che fa bene al corpo, alla mente e all’anima.
Un tempo semplice maso, oggi il Plunhof è un tempio del benessere che guarda al futuro: le 67 camere e suites dal design raffinato e moderno, scaldato dalla tradizione, hanno come leitmotiv il calore del legno locale unito all’energia della pietra, per un soggiorno dove privacy, spazi e cura dei dettagli fanno la differenza.
Al Plunhof l’accoglienza è calorosa e raffinata, oggi più che mai: novità della primavera 2023 è la nuova Reception, studiata per dialogare in modo ancora più stretto con i propri ospiti. Un “biglietto da visita” che proietta immediatamente nello stile e nell’eleganza che pervadono la struttura, in ogni suo dettaglio, in ogni suo angolo, garantendo privacy ed esclusività a livelli del tutto inaspettati.
Relax e benessere in simbiosi
Il Plunhof si rivela il punto di partenza perfetto per piacevoli escursioni primaverili nella quiete dei boschi, circondati da una ricca vegetazione (pini, abeti, faggi, agrifogli…) e da cime altissime. Dopo una mattinata o un pomeriggio en plein air, niente di meglio di una sosta alla meravigliosa area benessere della struttura. Si richiama proprio al passato della valle la pluripremiata Minera Acqua & Spa del Plunhof: 4.000 mq di benessere per un’esperienza di relax che non ha eguali in Europa. Un connubio di design e tradizione in grado di regalare emozioni esclusive, in un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax che si apre verso l’esterno. Dulcis in fundo, la magnifica area outdoor del Plunhof, con il laghetto naturale balneabile, la piscina salata con idromassaggio, la piscina di acqua di fonte riscaldata e le ampie zone dedicate al relax, con una vista panoramica mozzafiato sui monti e sulla chiesetta dei minatori di S. Maddalena, per un’armoniosa connessione con la natura circostante.
A completare il proprio personale percorso di benessere ci sono i trattamenti proposti nella SPA, che sfruttano il potere energetico delle Alpi con rituali per il viso, il corpo e l’anima, con i prodotti Biocosmetics Dr. Spiller e ancora QMS! Medicosmetics e Mary Cohr Paris. Perfetto da provare durante la stagione primaverile il trattamento “Per un corpo armonioso” del Dr. Spiller, caratterizzato da ingredienti alpini che agiscono in profondità: include un benefico bagno alle erbe e un delicato massaggio e compensa la perdita di idratazione lasciando sulla pelle una gradevole sensazione di vellutata morbidezza mentre si sognano i profumati prati di montagna e si entra a stretto contatto con l’equilibrio alpino (durata: 50 minuti, 75 euro).
Prezzi da 151,- euro a notte a persona in camera doppia, con colazione (fino alle ore 11) e cena con menu di 4-5 portate.
Contatti
Hotel Plunhof ****S
Fam.Volgger
Obere Gasse 7
I-39040 – Ridanna – Racines
http://www.plunhof.it
56247