Blog

newsCos’è una buona PR e pubbliche relazioni?
PR e pubbliche relazioni

Cos’è una buona PR e pubbliche relazioni?

In un’epoca in cui il mondo dei media sta cambiando e si sta sviluppando più velocemente che mai,

Un buon e autentico lavoro di pubbliche relazioni e pubbliche relazioni con contenuti di valore è particolarmente importante: creativo, di ampia portata e con un approccio orientato ai risultati. In qualità di agenzia di PR del turismo, non seguiamo una griglia fissa, ma cerchiamo soluzioni individuali, perché un solido lavoro di stampa è la base per il successo dei media. Per questo motivo bisogna astenersi dal “fai da te” e affidarsi al know-how di un’agenzia di PR del turismo.

Qui abbiamo riassunto i 4 punti più importanti che compongono buone PR e pubbliche relazioni:

credibilità

Un buon lavoro di pubbliche relazioni non si limita all’invio di report aziendali, ma piuttosto fornisce a giornalisti, blogger e influencer un valore aggiunto tangibile per il loro lavoro. Allo stesso modo, non basta trovare le parole giuste sulla propria azienda e renderle attraenti. Testi chiari, onesti e comprensibili suscitano simpatia e fiducia. E la fiducia in un marchio offre enormi opportunità a ogni azienda.

Identificazione al 100% con i nostri clienti

Questa è la base per il successo: ci assicuriamo che tu sia segnalato sulla carta stampata e online italiana. Il nostro background, i nostri standard e la nostra passione ci contraddistinguono come agenzia boutique. Sviluppiamo le storie giuste attraverso intense discussioni con i nostri clienti e creiamo momenti emozionanti tra i marchi e le persone.

Facciamo sempre affidamento su diversi moltiplicatori e canali: attraverso l’influencer marketing (un’efficace strategia pubblicitaria che avvicina i brand alle parti interessate in una determinata area tematica) o l’uso ragionevole delle piattaforme dei social media.

Competenza giornalistica come prerequisito

Cosa vogliono davvero leggere i giornalisti? In effetti, le buone relazioni pubbliche sono come un buon giornalismo. Senza una formazione giornalistica, senza una conoscenza di base degli strumenti speciali, delle leggi e, soprattutto, senza un’etica giornalistica, nessuno può garantire un buon lavoro di PR e di pubbliche relazioni. Uniamo esperti di comunicazione e turismo nei settori dell’hotel, del turismo, del benessere e della gestione delle destinazioni, nonché giornalisti professionisti e pubblicisti registrati nei rispettivi elenchi professionali per aiutare i nostri clienti nella diffusione delle informazioni, nello sviluppo e nel mantenimento dell’immagine oltre alla comunicazione a supporto delle redazioni sui principali media italiani.

Integrità, autenticità e pensiero a lungo termine

Un buon lavoro di pubbliche relazioni e pubbliche relazioni è autenticamente convincente senza pretendere di essere obiettivo. Tuttavia, deve essere chiaro a prima vista per chi sta lavorando. Un’agenzia di PR del turismo sa elogiare i vantaggi, ma è anche consapevole degli aspetti meno attraenti. È incorruttibile, fa il suo lavoro in modo tale che aziende, manager e team siano preparati in modo tale da comunicare loro stessi in modo onesto e diretto con i media.

Un’agenzia di comunicazione turistica può essere ben pagata per il suo lavoro; né ricompensa per questo dopo il successo della pubblicazione né retribuzione da parte degli editori. Inoltre: un’agenzia di PR non promette un certo numero di pubblicazioni: questo è dubbio e – del resto – del tutto impossibile.

Per informazioni e preventivi, contattateci



    Close
    Bk to Top