Blog

newsCome utilizzare le tendenze nelle pubbliche relazioni per gli hotel
Pubbliche relazioni per hotel

Come utilizzare le tendenze nelle pubbliche relazioni per gli hotel

Tutti volevano dare un’occhiata alla sfera di cristallo durante questo difficile periodo della Corona. Quando finalmente finirà … potrebbe ricominciare.

Come dovresti credere di poter usare Corona come vantaggio? In effetti, le tendenze possono sempre trasformarsi in opportunità. Un adagio del mercato azionario “Il trend è tuo amico” si rivela vero in questi mesi. Il fatto che la pandemia della corona non abbia solo conseguenze a breve termine per il turismo non è più un segreto e altrettanto non sorprende. Ma ora le vacanze invernali sono imminenti e il motto è: finalmente fuori dall’ufficio di casa – via alle piste da sci. Nell’ambito della Strategia di Comunicazione Turistica, abbiamo pensato ai nostri clienti di PR e pubbliche relazioni e abbiamo qui 4 conclusioni interessanti che la redazione italiana ci ha confermato.

Pubbliche relazioni per hotel

1. Viaggi nazionali e vicini all’estero, soprattutto in montagna

Le persone vogliono viaggiare e preferiscono viaggiare in Germania o nei paesi vicini sin dall’estate. Il rinnovato blocco in gran parte dell’Europa sta colpendo di nuovo duramente il turismo. Sono rimaste solo poche opzioni per coloro che non vogliono rinunciare ai viaggi. Le destinazioni desiderate per le vacanze all’estero non possono essere raggiunte e gli avvisi di viaggio scoraggiano i viaggi a lunga distanza. La tendenza è in montagna, dove hai molto spazio per te stesso e dove puoi muoverti all’aria aperta – in pratica, le destinazioni facilmente raggiungibili in auto devono ora essere pubblicizzate e rese note più che mai.

Pubbliche relazioni per hotel

2. Standard di igiene e sicurezza che solo un albergo può effettivamente garantire

I requisiti di igiene e sicurezza sono cambiati a causa della pandemia della corona. Maggiore attenzione non viene prestata solo al lavaggio regolare delle mani. Negli hotel di lusso, la pulizia e l’igiene sono sempre state le massime priorità. Il fatto che negli hotel siano stati implementati nuovi standard di igiene e sicurezza rende il settore alberghiero di punta uno dei luoghi più sicuri in cui trovarsi al momento.

Pubbliche relazioni per hotel

3. Comunica in modo autentico tutte le misure di sicurezza ai tuoi clienti

Goditi la tua vacanza senza pensieri: questo è ciò che i tuoi ospiti desiderano più che mai. La sicurezza degli ospiti e dei nostri dipendenti ha la massima priorità. Come puoi comunicare che tutte le misure di sicurezza di Corona sono state implementate e come farlo al meglio, senza frasi e clausole incomprensibili, la tua agenzia può svolgere il tuo lavoro di PR e pubbliche relazioni.

Pubbliche relazioni per hotel

4. Rimani fedele ai tuoi clienti abituali

Cerca sempre di attirare nuovi ospiti, ma dai ai tuoi ospiti abituali una sensazione di sicurezza. Per un riavvio di successo dopo il rinnovato blocco Corona, dovresti fare affidamento su ospiti regolari inviando newsletter tramite un’agenzia di comunicazione turistica professionale. Ci vuole meno sforzo per ispirare un ospite abituale a tornare che per trovare nuovi clienti. Gli ospiti abituali conoscono i vantaggi dell’hotel. Un messaggio di posta elettronica personale può aiutare ad attirare l’attenzione dell’ospite sull’albergo e sull’offerta.



    Close
    Bk to Top