Blog

newsTutte le Declinazioni della Pasqua in Montagna 

Tutte le Declinazioni della Pasqua in Montagna 

Ecco quattro località in montagna, dal castello al resort, dove concedersi una vacanza di Pasqua rigenerante, trascorrendo ore di puro piacere all’aria aperta, a stretto contatto con Madre Natura, abbinate a raffinate esperienze enogastronomiche o a momenti di benessere in spa.

Da soli, in famiglia, in coppia o con gli amici.

Pasqua per molti è sinonimo di pausa rigenerante all’insegna del benessere fisico, immersi nella natura potente tipica delle montagne, potendo contare su aria pura e su un clima via via sempre più dolce. C’è ancora la neve ma all’orizzonte si sente l’avvicinarsi della bella stagione. Il momento perfetto per una vacanza di primavera e per riossigenarsi all’aperto in località che rappresentano un toccasana per il fisico e per l’anima, tra boschi, prati e vallate, circondati dalla natura che si risveglia dopo l’inverno accendendosi in mille colori. Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi: in coppia, in famiglia, con gli amici o da soli, il break di Pasqua è tutto da vivere. Perché scegliere di trascorrere un po’ di tempo in montagna, all’aria aperta, in strutture pensate per rimettere in equilibrio corpo e mente, in un mix bilanciato tra divertimenti e relax, è davvero un regalo prezioso da trovare come sorpresa nel proprio uovo di Pasqua.

Pasqua di relax a Gudon (Chiusa)

Luogo placido e silenzioso, ideale per una Pasqua all’aria aperta all’insegna del relax assoluto, in coppia o in famiglia, il Gnollhof**** sorge a Gudon, a pochi minuti dal borgo di Chiusa (Bolzano). Vera e propria oasi di pace a 1.160 m s.l.m. al limitare di un suggestivo bosco di abeti rossi, larici e abeti secolari, è una meta alternativa e fuori dalle rotte classiche, punto di partenza perfetto per passeggiate a piedi nel verde o per tour in bicicletta. Qui è la natura a battere il tempo ed è la protagonista di ogni esperienza: la si scorge dalle immense vetrate che si affacciano sullo scenario delle Dolomiti e della Valle d’Isarco, la si ammira dalla piscina panoramica esterna a sfioro (riscaldata) e dai campi da tennis in terra rossa. 

La struttura punta a immergere l’ospite in un ambiente essenziale e al tempo stesso raffinato, con 54 camere e Suite vista bosco, arredate con materiali naturali. Soggiornare al Gnollhof significa godere del silenzio assoluto, della meravigliosa spa, della sauna panoramica e alle erbe, del bagno turco classico e salino ma anche di una cucina tirolese d’eccellenza accompagnata dai vini, premiati con 3 bicchieri del Gambero Rosso, della propria tenuta Taschlerhof. La struttura è facilmente raggiungibile: è situata a pochi chilometri dall’uscita dell’A22 del Brennero.

Il pacchetto “Una Pasqua Speciale del Gnollhof”, valido dal 18/4 al 22/4/22, comprende 4 notti con pensione ¾ per buongustai. A partire da euro 450 a persona. http://www.gnollhof.it

Pasqua chic a Seefeld

Un’oasi alpina dove concedersi una vacanza di Pasqua circondati dalle cime maestose delle montagne tirolesi ancora innevate e assistere alla suggestiva fioritura dei bucaneve, che spuntano dal sottobosco. Il luogo e il momento ideali per ritrovare il contatto con sé stessi, assaporando il benessere ai massimi livelli in una Spa d’eccezione per rigenerarsi e ritrovare vitalitàA due passi dal centro di Seefeld, rinomata località montana situata nel cuore delle Alpi del Tirolo, a 1.200 m s.l.m., tutto questo è possibile. Il Krumers Alpin ****S, grazie alla sua magnifica posizione, è una meta privilegiata per una vacanza all’insegna della libertà e dell’attività fisica. Concepito come un Grand-Hotel, di cui ha mantenuto il fascino e l’eleganza nelle successive ristrutturazioni, è ricco di zone per il silenzio e per il relax ma anche per lo svago, come la grande piscina interna con estensione all’esterno completa di idromassaggio. Rappresenta il nascondiglio perfetto per chi mira a un soggiorno pasquale circondato da spazi immensi e di grande respiro, non escludendo la pratica di numerose attività outdoor: passeggiate, ciaspolate, bicicletta. Dopo l’attività fisica all’aria aperta, non c’è niente di meglio che regalare una pausa di relax a corpo e mente presso la Mountain Oasis del Krumers Alpin, oltre 3.400 mq. di benessere su quattro piani.

Il pacchetto Pasqua in montagna del Krumers Alpin, prenotabile dal 9/4 al 19/4/22 comprende 5 notti in mezza pensione, buono per la Spa di 10 euro (riscattabile per un massaggio da 50 euro) e numerose sorprese. A partire da euro 660 a persona. https://www.krumers-alpin.com/it

Pasqua gourmet in un castello

Un castello, un vero castello, è lo scenario perfetto per concedersi una Pasqua da sogno all’insegna del lusso essenziale e implicito, condita dai piaceri del palato. Castel Steinbock di Villandro, il centro geografico dell’Alto Adige, è un vero castello: una tenuta del 1750 diventata dimora esclusiva, destinata a individual-edonisti. 

Le sue mura storiche sono intrise di calore, con tanti angoli nascosti e le tre caratteristiche “Stube” che invitano a godersi momenti di tranquillità e di raffinatezze eno-gastronomiche, pensate per condividere l’amore per le specialità culinarie, magistralmente orchestrate da Tomek Kinder, Chef premiato da Gault Millau. Nelle 12 Suite del castello troviamo pareti intonacate in argilla, parquet centenari, mobili in legno di wengé arrotondati, pietra locale e luce soffusa. L’immensa bellezza della semplicità come essenza per momenti di vita esclusivi rivive in ogni dettaglio. Infine, una sensualità allo stato puro pervade i momenti nelle saune private e negli eleganti bagni di Antonio Lupi. Castel Steinbock si trova a Villandro, a 880 metri di quota, a pochi minuti da Chiusa e a circa 30 minuti da Bolzano, sul versante orientale delle Alpi Sarentine e precisamente sotto l’Alpe di Villandro, il secondo alpeggio più grande d’Europa, situato a 2.509 m, luogo ideale per piacevoli passeggiate nel verde.

Tariffe da 330 euro per Suite/notte con la prima colazione Royale, servita in Suite senza supplemento o presso la Stube del tribunale. www.zumsteinbock.com/it

Pasqua con tutta la famiglia in Val Pusteria

Per una indimenticabile vacanza di Pasqua con tutta la famiglia, tra gli alberghi affiliati al network dei migliori hotel per famiglie di BimboInViaggio.com c’è l’Alpin Hotel Masl****S (https://www.bimboinviaggio.com/offers/pasqua-con-noi-2/) di Valles, in Val Pusteria, che accoglie gli ospiti fin dal 1680 all’insegna della genuina ospitalità sudtirolese. Situato a 1.300 m di altitudine, è circondato dal magnifico scenario delle montagne altoatesine. Uno dei suoi punti di forza è l’ampio centro benessere con piscine, saune e spa, che prevede all’esterno un immenso prato solarium e, per chi lo desidera, le gettate di vapore della sauna tirolese esterna. Per i più piccoli è prevista una piscina dedicata, riscaldata, con scivolo e giochi, mentre per i più grandi c’è la piscina con vasche interne ed esterne, riscaldate tutto l’anno. 

I bambini potranno divertirsi anche nell’ampia area giochi outdoor “Il mondo di Toni”, con i dondoli a forma di animaletti, le attrezzature in legno naturale, la casetta delle avventure, il mini-zoo, la teleferica, il campo da tennis e un originale percorso con automobiline a pedali. 

Il pacchetto “Pasqua con noi” prevede 7 giorni in mezza pensione benessere con il 10% di sconto sul prezzo della camera, un buono per un trattamento wellness da 20 euro a persona, divertenti soprese per i bimbi e cenone di Pasqua.

BimboInViaggio.com, il portale delle vacanze in famiglia, raccoglie più di 350 tra alberghi, villaggi, campeggi e agriturismi, in Italia e all’estero, attrezzati per soddisfare le esigenze delle famiglie che viaggiano con bambini e ragazzi. www.bimboinviaggio.com

Close
Bk to Top