
Un comprensorio delle meraviglie – Zillertal
La valle della Zillertal, vicinissima all’Italia, è perfetta per una vacanza sulla neve con tutta la famiglia, all’insegna dello sci e del divertimento, con strutture adatte a tutte le esigenze e a prezzi davvero interessanti.
Basti pensare che lo “Zillertaler Superskipass” permette, con un solo ticket,
di accedere a tutti gli impianti di risalita con prezzi da Euro 128,50 per due giorni, mentre i bambini fino ai 6 anni sono gratis.
Perché sceglierla:
- La valle della Zillertal ha 3 dei comprensori sciistici più belli d’Europa. Nella parte iniziale della Zillertal, a Fügen, si trova il comprensorio di Spieljoch-Fügen. La recente cabinovia a 10 posti “Spieljoch Bahn” parte dal centro di Fügen e porta al comprensorio sciistico, che offre 21 km di piste di diversi livelli di difficoltà. Nella parte alta della Zillertal si trova invece il comprensorio Kaltenbach – Hochzillertal/Hochfügen, con oltre 90 km di piste e 36 impianti di risalita che permettono di sciare fino a una quota di 2500 m.
- Acquistando lo Zillertaler Superskipass, con un solo biglietto è possibile accedere a tutti gli impianti di risalita, di tutti e 3 i comprensori, per un divertimento senza limiti.
- Qui c’è, inoltre, la possibilità di abbinare sci e terme, Le “Zillertal Terme” di Fügen vantano, infatti, un’offerta per ogni fascia di età: divertimento e numerose possibilità di gioco per i bambini ma anche un programma di relax ad hoc per gli adulti.
- Oltre allo sci la valle offre una grandissima offerta di sentieri per escursioni e ben quattordici piste da slittino.
Prezzi invernali. Per un soggiorno family un’ottima scelta può essere il Seetal Alpin Family Resort a Kaltenbach con tariffe da 160,00 euro per persona con la mezza pensione nella family room “Apartment Hamberg”.